Il Lago d'Iseo - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi ISEO
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: SPORT E TEMPO LIBERO
WindSurf
Il vento è la massima fonte d'ispirazione per un surfista. Il lago d'Iseo è un vero banco di prova per chi vuol cimentarsi in questo sport. Non deve meravigliare se qui come al mare arrivano tanti appassionati di surf. Tra la Località Riva di Solto / Castro e Vello il vento raggiunge a volte velocità 12/14 metri al secondo; lo spettacolo è assicurato: il vento sferza decine di vele colorate e turisti curiosi, godendo della brezza lacustre, seguono estasiati le improvvise virate dei surf. Per coloro che intendono iniziare questo sport nel periodo estivo luogo indicato è il lago di Endine dove il vento debole permetterà agevoli uscite . I surf sono noleggiabili presso i lidi del lago.

Lidi con piscina
 Sul lago d'Iseo ci sono strutture turistiche moderne e per tutti i gusti. Tra lidi del Basso lago segnaliamo il Lido Belvedere e il Lido Sassabanek. Le strutture hanno spiagge attrezzate e grandi piscine per bimbi e adulti. I punti di ristoro sono dotati di ristoranti, paninoteche, bar.
Lido Sassabanek
Lido Belvedere
 Acquasplash Franciacorta
Kitesurf
 Il lago d'Iseo è luogo ideale per i tanti sport acquatici, soprattutto per sportivi più innovativi. Il nuovo Kitesurfing ha trovato terreno fertile sul Sebino. In Italia, tra i primi a testare il nuovo attrezzo sono stati i ragazzi dello Sportime di Sale Marasino già noti per altri sport estremi come il parapendio. La loro attività svolta con la massima professionalità e il loro impegno a testare giorno dopo giorno questo nuovo sport spiega il diffondersi sul lago d'Iseo del katesurfing.